Pietrarsa: i treni e il mare

Visitando Pietrarsa sabato 7 aprile, dalle ore 9.30 alle 19.30 si avrà l’occasione di assistere anche ad alcune iniziative speciali in mare.

Nel tratto di costa antistante il Museo ci saranno dimostrazioni marine a cura del Nucleo Operatori Subacquei Capitaneria di Porto di Napoli e una veleggiata a cura della Lega Navale di Torre del Greco. Immagini ed esempi concreti di intervento, soprattutto per la tutela e la salvaguardia delle tartarughe marine, saranno spiegati da esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Prevista anche un’area street food per chi volesse fare degustazioni gastronomiche a base di prodotti del mare.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00 nella sala convegni, si potrà partecipare alla tavola rotonda “Il mare, il treno, le navi”, con interventi di storici, ingegneri navali e studiosi che affronteranno il tema sotto gli aspetti artistici, culturali e tecnici.

Biglietto di ingresso a prezzo speciale 2€

Include la visita libera del Museo, della mostra “Il sogno di Bayard” e la partecipazione alle iniziative dimostrative/culturali previste.

Sarà aqcuistabile il giorno stesso presso la biglietteria del Museo. Tariffa unica ragazzo/adulto. Ingresso gratuito per i minori di 6 anni, accompagnati almeno da un adulto pagante. Il biglietto a prezzo speciale non è cumulabile con altre promozioni in corso.

La locandina con i dettagli dell'evento