L'iniziativa che unisce il viaggio a bordo di carrozze d'epoca dal centro di Napoli e la visita del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Due appuntamenti mensili per recarsi al Museo vivendo l’emozione di un viaggio a bordo di carrozze d’epoca "Centoporte" e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche E626. Anche quest’anno, grazie al “Pietrarsa Express”, i turisti avranno modo di raggiungere il sito museale scegliendo tra le coppia di corse della mattina e del pomeriggio. L'itinerario proseguirà con la visita libera del Museo di Pietrarsa, inclusa nel biglietto ferroviario.

Calendario 2018

• 7 e 21 gennaio
  • 4 e 18 febbraio
  • 4 e 18 marzo
  • 8 e 22 aprile
  • 6 e 20 maggio
  • 3 e 17 giugno
  • 1 e 15 luglio
  • 5 e 19 agosto
  • 2 e 16 settembre
  • 7 e 21 ottobre
  • 4 e 18 novembre
  • 2 dicembre

Modalità di acquisto dei biglietti

E' possibile acquistare i biglietti attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, sull'app per smarphone Trenitalia, presso le agenzie di viaggio abilitate.

Tariffe

Il titolo ti viaggio del “Pietrarsa Express”, comprensivo della corsa di andata e ritorno, include l’ingresso gratuito e la visita libera del Museo il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

• Adulto, andata e ritorno € 12,00
  • Ragazzo, andata e ritorno € 6,00

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.

Scarica la locandina con tutti i dettagli