Verso il nuovo Museo di Pietrarsa

Un importante progetto per il Museo

Già da diversi mesi il Museo è interessato da importanti lavori di restauro e riqualificazione, che mirano al recupero delle antiche strutture, al miglioramento della funzionalità, dell’accessibilità e al totale rinnovo dell’impiantistica. Il cronoprogramma prevede una durata dei lavori di 2 anni e interventi effettuati secondo step successivi in modo da garantire sempre l’accesso dei visitatori, seppur non in tutti gli ambienti.

Procedono Interventi passeggiata a mare

Diversi gli interventi già in cantiere e curati dagli Enti locali che mirano alla riqualificazione del contesto aggiungendosi al grande progetto sul Museo voluto dalla Fondazione FS.

Avviato il restauro della pensilina “Fiorenzuola”

Primi interventi - ottobre 2015

Insieme alla statua di Ferdinando II rappresenta l’ultimo tassello per completare la riqualificazione dello spazio all’aperto tra i padiglioni e la statua di Ferdinando II.

1 -  2 -  3   >