“Maggio dei Monumenti”: al Museo ogni fine settimana del mese visite guidate dedicate a un tema specifico

Il Museo di Pietrarsa aderisce a “Maggio dei Monumenti”, manifestazione culturale organizzata dal Comune di Napoli giunta alla sua XXI edizione.  Dall’ 1 maggio al 2 giugno 2015, ogni fine settimana saranno organizzate visite guidate dedicate a un tema specifico, ogni volta diverso.

Il primo appuntamento “Pietrarsa, ricordando il 6 agosto 1863”, il prossimo 1,2 e 3 maggio, è dedicato alla prima manifestazione operaia avvenuta in Italia: in quella occasione gli operai delle officine di Pietrarsa si riunirono nel cortile dell’opificio per far valere i propri diritti.

Il biglietto di ingresso al Museo, acquistabile anche on line su questo sito, include la visita guidata speciale e l’accesso alla mostra temporanea “Leonardo da Vinci, il Genio del Bene” allestita presso la Sala dei Cinquecento e visitabile fino a tutto il mese di maggio.

Per evitare possibili code in biglietteria, suggeriamo di acquistare il biglietto su questo sito. I possessori di biglietto acquistato online avranno, inoltre, una fila dedicata per l'ingresso al Museo.

Tutti gli appuntamenti:

• 1, 2 e 3 maggio - Pietrarsa, ricordando il 6 agosto 1863;
  • 8, 9 e10 maggio - La Pietra Arsa tra storia e leggenda;
  • 15, 16, 17 maggio - A Pietrarsa tra architettura, storia, treni e...mare!
  • 17 e 24 maggio - Pietrarsò...Pietrarsa...Pietrarsarà...viaggio intinerante dal passato al futuro;
  • 22, 23 e 24 maggio – Alla scoperta del cielo di Pietrarsa;
  • 23 maggio - Un treno per le stelle: alla scoperta del cielo di Pietrarsa;
  • 29, 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno - I giardini del Mediterraneo.