Il 27 settembre l’evento “Educational Day” dedicato alle scuole e agli studenti della Campania

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione FS per ampliare e valorizzare le attività culturali del Museo, è rivolta a tutti i Dirigenti Scolastici e ai docenti incaricati della funzione con lo scopo di creare un legame tra il sito museale, unicum del suo genere in Italia e tra i principali in Europa, e le istituzioni scolastiche locali.

Il 27 settembre il Museo di Pietrarsa ospiterà il primo evento dedicato al settore dell’istruzione, dalle scuole dell’infanzia a quelle primarie e secondarie.

L' ”Educational Day” ha l'obiettivo di divulgare e far conoscere le diverse attività culturali e didattiche proposte dal sito museale.

Pietrarsa già offre alle scolaresche visite dedicate, organizzate in base ai programmi didattici e alle esigenze della scuola, che possono essere effettuate anche nelle giornate di chiusura al pubblico, dal lunedì al mercoledì, in modo da migliorare l'esperienza di visita dei grandi gruppi all'interno dei padiglioni espositivi.

Alla presentazione dell'offerta culturale e didattica 2016/17 sono invitati a partecipare tutti i Dirigenti Scolastici e ai docenti incaricati della funzione della Campania.

La giornata sarà arricchita anche dalla visita del Museo e dal viaggio in treno storico, con locomotiva  d'epoca E.626 e carrozze degli anni '30, in partenza da Napoli Centrale e offerto dalla Fondazione FS.

La partecipazione a tutte le iniziative previste è completamente gratuita.

Basta compilare il modulo di partecipazione ed inviarlo entro e non oltre il 20 settembre 2016 all’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it, specificando nell'oggetto dell'email “Partecipazione Educational Day 2016”.

Il modulo ed il programma della giornata sono scaricabili qui.