Porte aperte al Museo

Domenica 4 ottobre in occasione di "Porte Aperte al Museo di Pietrarsa" il Museo osserverà un orario no-stop dalle 10:00 alle 20:00.

I visitatori potranno accedere e visitare la collezione dei rotabili storici con un biglietto di ingresso speciale a prezzo ridotto e arrivare a Pietrarsa, partendo da Napoli Centrale direttamente a bordo di un treno storico con carrozze “Centoporte” degli anni ’30, trainate dalla locomotiva E626, appositamente organizzato per l'evento, usufruendo di un biglietto dedicato "Treno storico e ingresso al Museo".

Ingresso al Museo: € 2,00

Il biglietto presenta una sola tariffa speciale valida per tutte le età, non sono previste ulteriori riduzioni.  L’ingresso è gratuito per tutti i minori di 4 anni.

L’acquisto può avvenire esclusivamente presso la biglietteria del Museo di Pietrarsa, il giorno dell’evento.

"Pietrarsa Express" e ingresso al Museo: € 10,00

Il biglietto è gratuito per tutti i minori di 4 anni purché non occupino un posto a sedere a bordo treno ed è prevista una riduzione del 50% dai 4 ai 12 anni.

Il ticket include il viaggio sulle carrozze d’epoca “Centoporte” e l’ingresso al Museo.

E’ possibile acquistare anche il solo biglietto di andata o di ritorno al costo di € 5,00, che in ogni caso include l’ingresso al Museo. I prezzi si riferiscono alla tratta Napoli Centrale - Pietrarsa - Portici/Ercolano.

Per le corse aventi origine o destinazione Torre Annunziata Centrale, il biglietto ha un costo di € 20,00 (A/R) e € 10,00 (solo andata o solo ritorno).

I biglietti saranno acquistabili da venerdì 25 settembre attraverso tutti i canali Trenitalia: biglietterie in stazione e self service, sito web www.trenitalia.com app ufficiale Trenitalia per smartphone.

Il programma completo

Orari dal 5 ottobre 2015

A partire dal 5 ottobre, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà aperto ogni venerdì dalle 9:00 alle 16:30, ogni fine settimana dalle 9:00 alle 18:00 e tutti gli altri giorni su prenotazione per grandi gruppi.