Verso il Nuovo Museo di Pietrarsa: lavori in corso al padiglione delle locomotive a vapore

Già da alcuni mesi il Museo è interessato da importanti lavori di restauro e riqualificazione, che mirano al recupero delle antiche strutture, al miglioramento della funzionalità, dell’accessibilità e al totale rinnovo dell’impiantistica.

Per questo motivo i visitatori troveranno alcune impalcature e dei cantieri in corso in alcune aree del sito museale: rinforzata la scogliera, consolidata  la passeggiata sul lungomare in prossimità dei padiglioni, avviato il restauro della statua in ghisa di Ferdinando II e della piccola stazione ferroviaria.

Gli spazi espositivi e la preziosa collezione dei rotabili storici sono in ogni caso visitabili e godibili da parte dei visitatori: solo il grande padiglione che ospita le locomotive a vapore, vista l’importanza e l’es­tensione del cantiere edile, non sarà aperto al pubblico a partire del 1 luglio 2015.

Ci scusiamo per il momentaneo disagio: assicuriamo che vi regaleremo un Museo completamente rinnovato!